|
|
|
Fuori Luogo
22-06-2007 AUTORE: kokkina
NOTIZIE
BIMBA RAPITA: OPERAZIONE RICERCA AEROPORTO GINEVRA
GINEVRA - Un vasto dispositivo di ricerca é stato fatto scattare all'aeroporto internazionale di Ginevra, in seguito alla segnalazione di due testimoni che hanno visto una bambina come la piccola Maddie nello scalo svizzero in compagnia di una donna. Le ricerche non hanno tuttavia consentito di trovare Madeleine McCann, la piccola inglese di quattro anni scomparsa in Portogallo il 3 maggio scorso.
A seguito della testimonianza, la polizia ginevrina ha immediatamente diffuso a tutti i punti di sicurezza le fotografie di Maddie e ed ha invitato l'ente per la sorveglianza aerea Skyguide a diffondere un messaggio agli equipaggi dei velivoli che avevano lasciato Ginevra fra le 12.00 e le 13.30, affinché controllino i passeggeri a bordo. Nell'aeroporto, il dispositivo è stato revocato alle 14 e 30. I due testimoni hanno affermato di aver visto una bambina come la piccola Maddie in compagnia di una donna bionda di circa 50 anni. Maddie è scomparsa dalla camera d'albergo di Praia da Luz (Portogallo) nella quale dormiva in compagnia del fratello Sean e della sorella Amelie, mentre i genitori cenavano in un ristorante poco distante.
LANCIO PALLONCINI PER I 50 GIORNI, A MALTA GLI ULTIMI AVVISTAMENTI DI MADELEINE
Un lancio di cinquanta palloncini gialli in altrettanti Paesi, dall'Argentina al Singapore, dall'Irlanda all'Australia, ha ricordato al mondo che cinquanta giorni fa Madeleine McCann veniva rapita nel sud del Portogallo e che di lei non è stata trovata la minima traccia malgrado una straordinaria mobilitazione. A Praia de Luz, la località dell'Algarve dove la bella bambina inglese di quattro anni è misteriosamente scomparsa durante una vacanza con la famiglia, i genitori Gerry e Kate hanno partecipato al lancio dei palloncini dalla spiaggia. "L'obiettivo - hanno spiegato i genitori illustrando quest'iniziativa sul sito findmadeleine - è semplice. Sette settimane dopo la scomparsa, dobbiamo far sì che Madeleine non sia dimenticata". Nell'ambito della stessa iniziativa in Afghanistan sono stati alzati in volo cinquanta aquiloni con attaccate foto di Madeleine mentre in California - lo riferisce sempre il sito findmadeleine - hanno lasciato libere cinquanta colombe. Malgrado a maggio avesse pubblicamente indicato come sospetto un inglese che vive a Praia de Luz e che ha una figlia molto simile a Madeleine, la polizia portoghese non è riuscita in 50 lunghi giorni a progredire di molto nell'inchiesta e i genitori della piccola - entrambi medici - hanno cercato di tener viva l'attenzione dei media sul caso rimanendo ostentatamente a Praia de Luz e compiendo da là numerosi viaggi all'estero finora molto mediatizzati. Cattolici praticanti, i McCann hanno anche incontrato il Papa e in generale lamentano il fatto che in generale non si fa abbastanza in risposta alla terribile piaga dei bambini rapiti. Nelle settimane dopo la sera del 3 maggio, quando Madeleine fu portata via dalla camera in cui dormiva con i fratellini gemelli mentre i genitori cenavano al ristorante a cinquanta metri di distanza, la piccola è stata a più riprese "avvistata" in vari Paesi. L'ultimo in ordine di tempo, prima della Svizzera, è Malta, dove sabato due turisti si sono rivolti alla polizia sostenendo di essersi imbattuti in lei alla Valletta, la capitale. A Malta ci sono state negli ultimi giorni altre tre o quattro segnalazioni di questo tipo fuori della capitale e la polizia sta facendo accertamenti. Un turista di nome Ray Roberts ha raccontato di aver visto una biondina molto simile a Madeleine (ma con in testa una parrucca nera) in compagnia di "un uomo d'aspetto arabo" e di una donna. Gerry e Kate McCann hanno fatto sapere che daranno credito alla pista maltese soltanto se otterranno maggiori e più convincenti informazioni da fonti ufficiali.
Caratteri: 3987 |
Fuori Luogo
|
<- Torna Indietro
|
|
|