- Benvenuto in Amore In Sms, qui troverai tanti sms e mms pronti per ogni occasione... le parole che ti mancano in ogni momento... sono su amoreinsms.com ... -
My Great Web page
Fuori Luogo
08-07-2007 AUTORE: kokkina

NOTIZIE
F1: RAIKKONEN VINCE IL GP DI SILVERSTONE

ROMA - A Silverstone doveva essere il grande giorno di Lewis Hamilton, il rookie entrato nella storia dell'automobilismo inglese grazie agli otto podi conquistati quest'anno e la leadership del campionato, ma alla fine è spuntato il rosso Ferrari di Kimi Raikkonen che ha gelato gli spettatori inglesi con la sua vittoria, la terza della stagione e la seconda consecutiva dopo quella di domenica scorsa a Magny Cours. La prima l'aveva conquistata ad inizio di stagione in Australia. Per Hamilton, nono podio stagionale, è arrivata la terza posizione.

Come promesso ieri, l'altro pilota delle frecce d'argento, Fernando Alonso, non è stato a guardare e, dopo le delusioni patite nelle scorse settimane all'interno della sua stessa squadra, ha fatto una prova da leader piazzandosi al secondo posto davanti proprio al compagno inglese. Alle spalle dei tre big ha fatto una prestazione maiuscola il polacco Robert Kubica, che, con la Bmw, ha conquistato la quarta piazza. Sfortunata la prova dell'altro ferrarista, Felipe Massa, che ha avuto problemi alla partenza e così è ripartito dall'ultima posto. Il brasiliano, però, è stato autore di una rimonta spettacolare che l'ha portato a chiudere la gara in quinta posizione. Completano nell'ordine i primi dieci Heidfeld (Bmw), Kovalainen (Renault), Fisichella (Renault), Barrichello (Honda) e Button (Honda).

Fuori programma a parte di Massa, la partenza del British Gran prix è stata regolare. Hamilton è partito subito forte ed é riuscito a contrastare l'immediato attacco di Raikkonen. Dietro di loro Alonso con la sua McLaren-Mercedes non ha mollato e quando c'é stata la prima tornata di pit stop è passato in testa davanti alla Ferrari di Raikkonen e al compagno di squadra Hamilton che ha avuto un piccolo contrattempo partendo con il tubo di rifornimento del carburante attaccato che lo ha costretto a fermarsi subito dopo. Le posizioni non sono immutate fino alla seconda tornata di pit stop quando Raikkonen, uscito ai box al 42/o giro dopo Alonso (37/o) e Hamilton (38/o), è riuscito ad essere più veloce ed a conquistare la prima piazza. Il finale è stata una lotta contro il tempo: il finlandese ha svolto una regolare, rintuzzando gli attacchi di Alonso e subito dietro di Hamilton e Kubica. Nell'ambito della gara da segnalare infine che hanno l'hanno conclusa in anticipo Trulli, Schumacher, Albers, Liuzzi e Webber.


RAIKKONEN: UNA FERRARI ECCELLENTE
"Ho avuto qualche problema di traffico anche io, ma abbiamo avuto un'auto eccellente, ho cercato di spingere al massimo e di guadagnare su Fernando". E' visibilmente contento il pilota della Ferrari Kimi Raikkonen dopo la sua seconda vittoria consecutiva nel GP di Silverstone, la terza dall'inizio della stagione. "Nella seconda parte di gara - aggiunge Raikkonen nella conferenza stampa Fia dopo il GP - ho guadagnato tempo e sono passato avanti al pit-stop. Poi è stato tutto relativamente facile. La strategia è andata bene, mentre è stata ottima la combinazione delle gomme. Tutto è andato bene dal set-up alle gomme".

MONTEZEMOLO: 5 GIRI RAIKKONEN DEGNI DEL MIGLIOR SCHUMI
ROMA - "Kimi Raikkonen mi ha fatto vedere cinque giri eccezionali, degni del miglior Schumacher. Ho visto un Massa magnifico che partito ultimo è arrivato quinto. E' una grande soddisfazione che mi fa molto piacere". Non nasconde la gioia il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, intervistato telefonicamente da Rai 1 dopo la vittoria della Ferrari di Raikkonen nel GP d'Inghilterra a Silverstone. "Vincere a Silverstone rappresenta una grande soddisfazione. E' però una amarezza che ci sia un regolamento che non premia la vittoria. Kimi ha vinto tre gare, la Ferrari cinque e siamo ancora dietro nel Mondiale, questo non è bello e non mi piace".
SPIONAGGIO, VERITA' BRUTTA USCIRA' FUORI
"E' una delle cose più brutte, se non la più brutta che ho visto in questi anni alla Ferrari. E' una cosa molto brutta che in questo momento non vorrei commentare anche perché ormai è sotto gli occhi di tutti. La verità verrà fuori presto ed è una brutta verità". Così il presidente della casa di Maranello, Luca Cordero di Montezemolo, ai microfoni di Rai 1 parla della spy-story che ha coinvolto le due scuderia in lotta per il Mondiale. "E' una brutta cosa umanamente - aggiunge Montezemolo - è una brutta cosa professionalmente, è una brutta cosa sportivamente. Non vorrei aggiungere altro, vi dovrei dire delle altre cose, ma lasciamo stare. E' una bruttissima cosa e mi dispiace che escano questi documenti da una persona che ha lavorato tanti anni a Maranello".

Caratteri: 4936 | Fuori Luogo

<- Torna Indietro